domenica 17 giugno 2007

Batman - la lunga strada della vendetta

Copiando e incollando spudoratamente dal sito della casa editrice:

L'uomo pipistrello di Lansdale

Finalmente in tutte le librerie, il tributo d'amore d'un grande autore a un personaggio immortale. Un libro semplicemente di culto, un nuovo fiore all'occhiello dei romanzi BD

La lunga strada della vendetta
di Joe R. Lansdale

Lo scrittore texano per eccellenza, il "mojo storyteller" che ha conquistato l'Italia grazie ai suoi romanzi, esplosivi e indimenticabili come un pugno ben assestato.
Il più grande detective del mondo, cupo e tormentato, l'eroe capace di abbattere i confini dei comics per diventare un mito contemporaneo.

Tra terrore e tecnologia, il Cavaliere Oscuro dovrà fermare un'antica maledizione che si è abbattuta sulla sua città, mentre i cadaveri si ammucchiano lungo la strada che porta alla vendetta.
Joe R. Lansdale dipinge il suo Batman, vivido e dannatamente umano, in un noir feroce come una Thunderbird lanciata a tutta velocità verso l'abisso.





Non è la prima volta che Lansdale si cimenta con le avventure del Cavaliere Oscuro di Gotham City. In passato aveva già scritto un romanzo o due e un racconto per un'antologia uscita una quindicina di anni fa - i primi mi mancano, l'ultimo non è davvero niente male.

Questo nuovo romanzo mi incuriosisce parecchio. Spero di riuscire a trovarne una copia.


Nessun commento: